rubriche

Roma-Empoli, Nainggolan eletto migliore in campo

Il numero 4 giallorosso è stato eletto migliore in campo con il 54% dei voti dei lettori di Forzaroma.info e si porta così al primo posto della classifica generale. New entry sia per Keita che per Maicon

Melania Giovannetti

Eccoci al secondo appuntamento della nostra nuova rubrica! Al fischio finale di Roma-Empoli vi abbiamo chiesto chi, secondo voi, fosse il migliore in campo, nonostante la brutta prestazione della squadra.

Sono arrivati numerosi voti che hanno decretato il vincitore, ma prima di svelarvi il nome vogliamo ricordarvi le regole del sondaggio:

Il 1/o che otterrà più voti riceverà 5 punti per la classifica generale

Il 2/o che otterrà più voti riceverà 3 punti per la classifica generale

Il 3/o che otterrà più voti riceverà 1 punto per la classifica generale

La prima classifica riportava un Iturbe in prima posizione, seguito da Nainggolan e Ljajic. Purtroppo in questa partita l’argentino ha riportato un doppio infortunio che lo terrà lontano dal campo per diverso tempo, Ljajic non ha brillato, mentre è proprio il belga ad aggiudicarsi sia il primo posto di giornata che quello in classifica generale. New entry in graduatoria per Keita, appena tornato dalla Coppa d’Africa, e per Maicon, soprattutto grazie al gol del pareggio.

1/o classificato RADJA NAINGGOLAN 54%

Solito combattente nonostante la squadra giri poco, ed è proprio questo che lo porta ad essere il migliore in campo. Primo tempo lontano dai suoi soliti standard, ma nella ripresa suona la carica e prende per mano la squadra aumentando sia il suo ritmo che quello dei compagni. Prova diverse soluzioni da fuori area con scarsa fortuna.

2/o classificato SEYDOU KEITA 28%

Torna titolare dal primo minuto nonostante fosse in campo con il suo Mali soltanto 72 ore prima. Pochissime sbavature per il professore, che inizialmente è l’unico in grado di correre. In calo nella fase finale, ma resta sicuramente una delle poche note positive della partita.

3/o classificato MAICON 5%

Una prestazione in chiaroscuro. Inizialmente in confusione, è lui a tenere in gioco Saponara nell’azione che porta Manolas al fallo in area e quindi al rigore per l’Empoli. Ma nella ripresa è proprio lui che riesce a trovare un gol di piatto sinistro che porta la squadra al pareggio all’11esimo del 2° tempo.

4/o classificato Cholevas 3%

5/o classificato Verde 2%

6/o classificato Totti 2%

7/o classificato Iturbe 1%

8/o classificato Ljajic 1%

9/o classificato Florenzi 1%

CLASSIFICA GENERALE

1/o RADJA NAINGGOLAN 8 punti

2/o MANUEL ITURBE 5 punti

3/o SEYDOU KEITA 3 punti

4/o ADEM LJAJIC 1 punto

4/o MAICON 1 punto