(di Emanuele Sabatino) Sarà Nicola Rizzoli della sezione di Bologna, l'arbitro dell'anticipo serale di sabato sera tra Juventus e Roma, valevole per la sesta giornata d'andata del campionato di Serie A.
rubriche
Con Rizzoli arbitro si pareggia spesso
(di Emanuele Sabatino) Sarà Nicola Rizzoli della sezione di Bologna, l’arbitro dell’anticipo serale di sabato sera tra Juventus e Roma, valevole per la sesta giornata d’andata del campionato di Serie A.
I giallorossi con lui hanno un discreto score: 10 vittorie, 9 pareggi, 7 sconfitte. L'ultima partita diretta dal direttore di gara modenese, fu il pareggio interno della Roma contro il Napoli per 2-2 lo scorso 28 aprile. Molti pareggi anche per la Juventus. Lo score dei bianconeri parla infatti di 7 vittorie, 9 pareggi, 3 sconfitte. L'ultima direzione con la Juve fu lo 0-0 contro il Genoa dello scorso 11 marzo.
Una curiosità farà sicuramente storcere il naso ai tifosi giallorossi, se si va nella pagina Wikipedia dell'arbitro, ( può essere scritta da chiunque) si nota come nelle prime righe sia riportata la frase: "Grande tifoso della Juventus". Non proprio il massimo in vista di questa delicata sfida.
© RIPRODUZIONE RISERVATA