(di Emanuele Sabatino) Sarà il Sig. Andrea Gervasoni di Mantova, l’arbitro del match valevole per la 17/a giornata del campionato di Serie A tra Roma e Catania in programma Domenica alle ore 15.00 presso lo stadio Olimpico.
rubriche
Roma, ottimo lo score con Gervasoni
(di Emanuele Sabatino) Sarà il Sig. Andrea Gervasoni di Mantova, l’arbitro del match valevole per la 17/a giornata del campionato di Serie A tra Roma e Catania in programma Domenica alle ore 15.00 presso lo stadio Olimpico. ...
Il fischietto lombardo sarà coadiuvato dai due guardalinee Barbirati e La Rocca , dal quarto uomo Grilli e dai due giudici di porta Orsato e Di Paolo.
Sono 8 i precedenti della Roma con Gervasoni. I giallorossi hanno totalizzato: 6 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta. L’ultimo precedente risale allo scorso 3 Marzo, in quell'occasione la Roma sconfisse tra le mura amiche il Genoa per 3-1 grazie alle reti di Totti, Romagnoli e Perrotta. Per i grifoni, l'autore del momentaneo 1-1 su rigore fu Marco Borriello ora in forza ai giallorossi.
12 invece i precedenti degli etnei con il direttore di gara: il Catania ha collezionato 4 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte. L’ultimo match risale allo scorso 15 Settembre quando, al Picchi di Livorno, il Catania uscì sconfitto per 2-0.
CARTELLINI & RIGORI:
Sono 19 i cartellini tirati fuori da Gervasoni ai danni della Roma negli 8 precedenti (media 2.37 a partita). Cartellini divisi in 18 gialli ed un rosso diretto. Zero invece le espulsioni per doppia ammonizione. Con il direttore di gara i giallorossi hanno beneficiato di 3 calci di rigore contro i 2 a sfavore.
Più cattivo il Catania che si è visto sventolare in faccia dal fischietto lombardo 32 cartellini in 12 partite (media 2.67). Sono 32 gialli e nessun rosso diretto. Due invece le espulsioni per somma di ammonizioni. Per quanto concerne i rigori, uno solo quello decretato a favore a dispetto dei tre assegnati contro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA