Per la Roma prima volta in Coppa Italia con Rocchi arbitro

di finconsadmin

(di Emanuele Sabatino) Sarà il sig. Gianluca Rocchi di Firenze, l’arbitro della semifinale di ritorno della Tim Cup tra Napoli e Roma in programma domani sera alle ore 20.45 presso lo stadio San Paolo di Napoli.

 

Il fischietto toscano sarà coadiuvato dai due guardalinee Vuoto e Marzaloni e dal quarto uomo Celi.

 

Sono 30 i precedenti della Roma con Rocchi. I giallorossi hanno totalizzato: 13 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte. L’ultimo precedente risale allo scorso 16 Dicembre, in quell’ occasione la Roma impattò 2-2 a San Siro contro il Milan di Max Allegri. Zero i precedenti in Coppa italia tra la Roma ed il fischietto toscano

 

Venti invece i precedenti dei partenopei con il direttore di gara: il Napoli ha collezionato 8 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte. L’ultimo match risale allo scorso 11 Novembre, in quell’ occasione i campani vennero travolti per 3-0 allo Juventus Stadium dai bianconeri di Antonio Conte. Anche per il Napoli sarà la prima volta con Rocchi in Coppa Italia.

 

CARTELLINI & RIGORI:

 

Sono 75 i cartellini tirati fuori da Rocchi ai danni della Roma nei 30 precedenti (media 2,5 a partita). Cartellini divisi in 71 gialli e quattro  rossi diretti. Due anche l’ espulsioni per doppia ammonizione. Con il direttore di gara i giallorossi hanno beneficiato di cinque rigori a favore, stesso numero anche quelli dati contro.

 

Più cattivo il Napoli che si è visto sventolare in faccia dal fischietto toscano  55 cartellini in 20 partite (media 2.75). Sono 54 gialli ed 1 rosso diretto. Tre, invece, le espulsioni per somma di ammonizioni. Per quanto concerne i rigori, quattro quelli a favore e tre quelli contro.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy