(di Emanuele Sabatino) Sarà il sig. Davide Massa di Imperia, l’arbitro del match tra Bologna e Roma valevole per la 25/a giornata del campionato di Serie A in programma Sabato alle ore 20.45 presso lo stadio Renato Dall'ara.
rubriche
Massa-Roma bilancio in parità: 1 vittoria, 1 pareggio ed 1 sconfitta
(di Emanuele Sabatino) Sarà il sig. Davide Massa di Imperia, l’arbitro del match tra Bologna e Roma valevole per la 25/a giornata del campionato di Serie A in programma Sabato alle ore 20.45 presso lo stadio Renato Dall’ara.
Il fischietto ligure sarà coadiuvato dai due guardalinee Bianchi e Grilli, dal quarto uomo Cariolato e dai due giudici di porta Mazzoleni e Guida.
Sono 3 i precedenti della Roma con Massa. I giallorossi hanno totalizzato: 1 vittoria, 1 pareggio ed 1 sconfitta. L’ultimo precedente risale allo scorso 25 Agosto, era la prima giornata di campionato ed i giallorossi espugnarono il Picchi di Livorno per 0-2 grazie alle reti di De Rossi e Florenzi.
Tre anche i precedenti degli emiliani con il direttore di gara: il Bologna ha collezionato 2 vittorie ed 1 sconfitta. L’ultimo match risale allo scorso 22 Dicembre, in quell’ occasione il Bologna sconfisse tra le mura amiche il Genoa per 1-0.
CARTELLINI & RIGORI:
Sono 9 i cartellini tirati fuori da Massa ai danni della Roma nei 3 precedenti (media 3,00 a partita). Cartellini divisi in 8 gialli ed un rosso diretto. Zero invece le espulsioni per doppia ammonizione. Con il direttore di gara i giallorossi non hanno mai beneficiato di un rigore a favore, mentre è uno quello assegnato contro.
Più cattivo il Bologna che si è vista sventolare in faccia dal fischietto ligure 11 cartellini in 3 partite (media 3.67).Sono 11 gialli e nessun rosso diretto. Zero anche le espulsioni per somma di ammonizioni. Per quanto concerne i rigori, come la Roma, zero a favore ed uno contro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA