rubriche

Damato, quest'anno tre match e tre sconfitte

(di Valerio Valeri) Tre sconfitte negli ultimi tre incontri: questo lo “score” della Roma con Damato arbitro quest’anno.

Redazione

(di Valerio Valeri) Tre sconfitte negli ultimi tre incontri: questo lo “score” della Roma con Damato arbitro quest'anno.

Il fischietto di Barletta è ormai famoso per quanto combinato il 25 aprile 2010 all'Olimpico, quando i giallorossi di Claudio Ranieri persero 2-1 contro la Sampdoria e persero il treno per lo scudetto, fino a quel momento ad un passo dopo il sorpasso all'Inter. Ci furono furenti polemiche, si parlò addirittura di una sua fede nerazzurra, poi col tempo la rabbia sfumò.

Ma la scarmanzia resta, perché questa stagione il pugliese ha diretto tre match finiti male per i nostri colori: 3-2 subito dal Milan a ottobre, 3-0 a Firenze a inizio dicembre e stesso risultato in Coppa Italia a gennaio contro la Juventus. Tre k.o. molto diversi tra loro, ma che hanno sicuramente fatto entrambi male ai tifosi romanisti. Il ruolino di Damato, quindi, se fino all'inizio dell'anno si poteva definire tutto sommato positivo, si è via via rovinato. Su 17 incontri, le sconfitte sono salite a 5. Vittorie ferme a 10, con 2 pareggi.