Con Damato, Roma ed Atalanta entrambe sconfitte nell’ultimo precedente

di finconsadmin

(Di Emanuele Sabatino) Sarà il Sig. Antonio Damato di Barletta, l’arbitro del match valevole per la 14/a giornata del campionato di Serie A tra Atalanta e Roma in programma Domenica alle ore 15.00 presso lo stadio Atleti Azzurri D’Italia.

 

Il fischietto pugliese sarà coadiuvato dai due guardalinee Bianchi e Grilli, dal quarto uomo Schenone e dai due giudici di porta Banti e Gervasoni.

 

Sono 19 i precedenti della Roma con Damato. I giallorossi hanno totalizzato: 10 vittorie, 2 pareggi  e 7 sconfitte. L’ultimo precedente risale allo scorso 13 Gennaio, quando la Roma uscì sconfitta dal Massimino di Catania per 1-0 grazie alla rete del “Papu” Gomez.

 

Buono lo score dell’ Atalanta con il direttore di gara: i nerazzurri hanno collezionato 5 vittorie e 2 sconfitte in 7 partite. L’ultimo match risale allo scorso 22 Settembre, quando tra le mura amiche la Dea venne travolta dalla Fiorentina per 0-2.

 

CARTELLINI:

 

Sono ben 41 i cartellini tirati fuori da Damato ai danni della Roma nei diciannove precedenti (media 2.15 a partita). Cartellini divisi in 36 gialli e 5 rossi diretti (suo massimo in serie A). Solo una l’espulsione per doppia ammonizione. Con il direttore di gara i giallorossi hanno beneficiato di 6 calci di rigore contro solo 2 a sfavore.

 

Più cattiva l’Atalanta che si è vista sventolare in faccia dal fischietto pugliese ben 24 cartellini in 7 partite (media 3.43). Sono 23 gialli ed 1 sola espulsione diretta. Bilancio pari quello dei rigori con 2  a favore e 2 contro. 

 

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy