(Di Emanuele Sabatino) Sarà il Sig. Antonio Damato di Barletta, l’arbitro del match valevole per la 14/a giornata del campionato di Serie A tra Atalanta e Roma in programma Domenica alle ore 15.00 presso lo stadio Atleti Azzurri D'Italia.
rubriche
Con Damato, Roma ed Atalanta entrambe sconfitte nell’ultimo precedente
(Di Emanuele Sabatino) Sarà il Sig. Antonio Damato di Barletta, l’arbitro del match valevole per la 14/a giornata del campionato di Serie A tra Atalanta e Roma in programma Domenica alle ore 15.00 presso lo stadio Atleti Azzurri...
Il fischietto pugliese sarà coadiuvato dai due guardalinee Bianchi e Grilli, dal quarto uomo Schenone e dai due giudici di porta Banti e Gervasoni.
Sono 19 i precedenti della Roma con Damato. I giallorossi hanno totalizzato: 10 vittorie, 2 pareggi e 7 sconfitte. L’ultimo precedente risale allo scorso 13 Gennaio, quando la Roma uscì sconfitta dal Massimino di Catania per 1-0 grazie alla rete del "Papu" Gomez.
Buono lo score dell' Atalanta con il direttore di gara: i nerazzurri hanno collezionato 5 vittorie e 2 sconfitte in 7 partite. L’ultimo match risale allo scorso 22 Settembre, quando tra le mura amiche la Dea venne travolta dalla Fiorentina per 0-2.
CARTELLINI:
Sono ben 41 i cartellini tirati fuori da Damato ai danni della Roma nei diciannove precedenti (media 2.15 a partita). Cartellini divisi in 36 gialli e 5 rossi diretti (suo massimo in serie A). Solo una l'espulsione per doppia ammonizione. Con il direttore di gara i giallorossi hanno beneficiato di 6 calci di rigore contro solo 2 a sfavore.
Più cattiva l'Atalanta che si è vista sventolare in faccia dal fischietto pugliese ben 24 cartellini in 7 partite (media 3.43). Sono 23 gialli ed 1 sola espulsione diretta. Bilancio pari quello dei rigori con 2 a favore e 2 contro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA