Il tecnico della Roma Femminile, alla vigilia del big-match contro la Juventus (in programma domani alle 11:30 al Tre Fontane), ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del club giallorosso. Ecco, dunque, le parole di Alessandro Spugna: "Abbiamo un po’ di fatica perché gli impegni delle nazionali sono sempre complicati, difficili, ma questo riguarda tutte le squadre come Roma e Juventus che hanno tante giocatrici in nazionale. E' normale che poi si deve preparare la partita in pochi giorni. Non è un problema solo nostro, speriamo di poter recuperare tutte nel miglior modo per offrire un bello spettacolo".


roma femminile
Roma Femminile, Spugna: “Vogliamo dimostrare di essere una squadra da vertice”
Troveremo una Juventus ancora più agguerrita? "Gli alti e bassi ci sono in tutte le stagioni, noi lo abbiamo avuto a inizio stagione dove non siamo stati molto continui mentre loro in quel periodo si sono avvantaggiate tanto. Ora hanno avuto qualche risultato negativo, ci sta in una stagione lunga e ricca d'impegni. Troveremo una Juventus che vorrà venire al Tre Fontane per quasi-chiudere il discorso, proveranno a fare risultato però ci siamo anche noi, vogliamo continuare ad avvicinarci alla qualificazione in Champions League e magari riaprire il discorso. Ora ci dobbiamo concentrare sulla singola partita, che è una bella partita da giocare. È il classico degli ultimi anni e vogliamo fare una grande partita davanti ai nostri tifosi".
Sarà fondamentale l’apporto del pubblico? “Sì, assolutamente. Lo è stato sempre e quando giochiamo in casa sappiamo di avere il pubblico dalla nostra parte, è il 12° uomo in campo. Vogliamo fare una grande partita soprattutto per loro, dimostrare che siamo una squadra ancora da vertice e vogliamo farlo contro la Juventus”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA