rassegna stampa roma

Strootman si prende la Roma. Dzeko: un poker per ripartire

L'olandese è stato eletto capitano e trascinatore da tutta la squadra e lui ha risposto alla grande. Bene anche Gerson dopo un inizio stentato

Redazione

Ieri primo test amichevole per la nuova Roma di Luciano Spalletti. Contro il Pinzolo, il tecnico di Certaldo ha potuto cogliere qualche indicazione importante, soprattutto a livello di atteggiamento. A partire da Kevin Strootman che, come sottolinea Andrea Pugliese su La Gazzetta dello Sport, ha dimostrato tutta la sua voglia di stare in campo. L'olandese si è mosso da mezzala nel centrocampo a tre, ha giocato in maniera semplice e pulita, concentrata. In particolare ha agito da leader con la fascia di capitano al braccio, eletto dai compagni vero e proprio trascinatore di questa squadra, in partita come in allenamento, viste le assenze di Totti e De Rossi.

Ieri occhi puntati anche su Dzeko, che dopo un inizio stentato si è sbloccato mettendo a segno un poker e confermando invece le buone sensazioni fatte registrare in allenamento. Il bosniaco è chiamato a riscattare una stagione deludente nel suo secondo anno alla Roma, non c'è più tempo per aspettare. Anche il brasiliano Gerson, attesissimo da tifosi e da addetti ai lavori, ha messo un po' per carburare ma poi dopo il sinistro a girare per il 12-0 si è decisamente sciolto mettendo in mostra anche ottimi numeri per la felicità di Spalletti. "Si muove bene e ha un buon piede e trasmette la palla con velocità come se non la toccasse, è bellino a vedersi" - ha commentato il tecnico giallorosso al termine del match.