Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa

Stadio senza barriere. Stasera il via libera

Oggi il sopralluogo, domani i lavori: pronti per sabato con Roma-Empoli. Gli ultras potrebbero tornare subito, ed è caccia al biglietto per il derby

Redazione

Rimozione delle barriere: oggi è il giorno. Salvo clamorosi colpi di scena, nel pomeriggio la commissione composta da Questura, Prefettura, Vigili del Fuoco e Coni si riunirà ed effettuerà un sopralluogo allo stadio Olimpico che certificherà quello che è nell’aria da giorni: i separatori all’interno delle curve Sud e Nord saranno eliminati. Se tutto andrà come previsto, in serata ci sarà un comunicato ufficiale e domani partiranno i lavori per la rimozione, che dovrebbero durare tre, massimo quattro giorni, per cui sabato contro l’Empoli la Roma potrebbe giocare senza barriere in curva e l’Olimpico, per il derby di Coppa Italia in programma martedì 4 aprile alle 20.45, dovrebbe essere senza separatori in entrambi i settori.

I romanisti ci credono, per adesso sono stati venduti 10mila tagliandi in prelazione e oggi scatta la vendita libera, e la sensazione è che se nel corso della giornata sarà tutto confermato da domani inizierà la caccia al biglietto. Perché tornerà la curva Sud e il rientro dei gruppi organizzati potrebbe fare da effetto trainante per tutti gli altri settori, nonostante i prezzi non siano proprio popolari, al contrario invece della partita contro l’Empoli.

(C. Zucchelli)