Gasperini si prepara alla sua avventura romanista e tra le principali curiosità resta la modalità di utilizzo di Paulo Dybala. I due hanno lavorato insieme oltre 12 anni fa a Palermo, quando con loro c'era anche Stefano Sorrentino. L'ex portiere ne ha parlato a 'La Gazzetta dello Sport':


La Gazzetta dello Sport
Sorrentino: “Gasperini sa come gestire Dybala, già nel 2012-13 lo stimava”
Sorrentino, lei con Dybala e Gasperini condivise l'avventura al Palermo nel 2012-13. Che ricordi ha? "Lì Paulo era un altro giocatore, anche fisicamente, con molti chili in meno rispetto a oggi. Ma Gasperini ha sempre avuto grande stima di lui".
Come può mettere la Joya nelle condizioni di rendere al meglio? "Difficile dirlo, ma se Gasperini ha fatto correre e fatto diventare ancora più forte “la nonna” (Ilicic, ndr ), con uno come Paulo può fare ancora meglio. Di certo Gasp lo rispetterà, se ci sarà il bisogno di fare dei lavori diversi in allenamento non lo caricherà come con gli altri".
Ma gli allenamenti di Gasperini sono davvero così duri? "Mi viene da ridere quando sento queste cose. È vero, sono duri, ma poi le squadre in campo vanno forte. È sincero e schietto, non guarda in faccia nessuno. Ti puoi chiamare come ti pare, ma se non corri e non dimostri poi non giochi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA