rassegna stampa

Simeone ci prova: “Vittoria possibile”. Conte vuole la vetta

Il tecnico dell'Atletico Madrid: "Dobbiamo vincere sul campo di un big come il Chelsea, se poi la Roma supererà 4-0 il Qarabag, pace"

Redazione

Stasera Conte e Simeone si sfideranno in Chelsea-Atletico. L'italiano è qualificato per gli ottavi, ma vuole conservare il 1° posto. L'argentino cerca l’impresa, legata anche ad un k.o. della Roma con il Qarabag. Altrimenti, sarà Europa League, come scrive Stefano Boldrini su "La Gazzetta dello Sport".

Nell’Atletico c’è un pieno di ex. Fernando Torres, in corsa per un posto stasera, è il nome più illustre. Poi c’è Filipe Luis, uno di quelli che in questa vigilia ha suonato la carica: "Nel calcio non devi mai smettere di crederci. Non dobbiamo pensare a quello che poteva essere e non è stato: conta battere il Chelsea". Simeone deve affrontare una delle gare più delicate della sua carriera: "Dobbiamo vincere sul campo di un big come il Chelsea, se poi la Roma supererà 4-0 il Qarabag, pace". Conte non vuole parlare di Diego Costa: "L’eliminazione dell’Atletico può rappresentare una sorpresa, ma questo è il calcio".