rassegna stampa

Se parte Paredes assalto a Baselli. E Kessie a luglio…

Gli ultimi due giorni di mercato saranno molto caldi per la Roma. In uscita, oltre all'argentino, c'è anche Gerson. Si lavora per l'arrivo di uno tra Baselli, Donsah e Badelj

Redazione

C'è un settore del mercato nel quale la Roma lavora maggiormente: quello in uscita. Oltre ad aver già salutato Iturbe, Spalletti potrebbe perdere Leandro Paredes, che in questo momento risulta essere l'uomo attorno al quale gira tutto il futuro giallorosso. Nell'ultima settimana, come riporta La Gazzetta dello Sport, circola la voce di un interesse della Juventus per l'argentino, smentito però dai bianconeri e, in parte, anche dal d.g. Mauro Baldissoni: «Non abbiamo ricevuto offerte per Paredes».

Il procuratore dell'ex Boca Juniors, però, non la pensa allo stesso modo. Ci sono alcuni club oltre manica pronti ad offrire sull'unghia trenta milioni alla Roma, come ad esempio Liverpool o Tottenham. Spalletti intanto dichiara: «Io spero che Leo non vada via: non voglio nessuno, sto bene così». Intanto Gerson ha le valigie pronte, direzione Lille.

In caso di partenza del classe '94, la Roma chiuderebbe subito una delle tre trattative che sta tenendo in piedi per il centrocampo: Baselli, Donsah e Badelj, in ordine di fattibilità, nonostante ieri siano arrivate le smentite di rito da parte dei granata. Si tratta su un prestito da 1 milione, con un riscatto che potrebbe diventare obbligo su particolari meccanismi. Per gli altri due obiettivi servono 8-9 milioni, ma la cifra non sarebbe un problema avendo incassato i soldi di Paredes.

Poi ci sono altre due pratiche: Kessie e Manolas. L'ivoriano è pronto a sbarcare in giallorosso a luglio, mentre il greco ieri ha avuto un lungo colloquio con Massara. Si pensa ad un possibile addio immediato del difensore, che potrebbe accettare, se dovesse arrivare in extremis, un'offerta alla quale sarebbe impossibile rifiutare. E' molto difficile, però, che la dirigenza di Trigoria si privi allo stesso momento sia di Manolas che di Paredes.

(A. Pugliese)