Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

La Gazzetta dello Sport

Roma, serve più Joya. Subito Dybala per la risalita: Ranieri lo lancia a tempo pieno

Roma, serve più Joya. Subito Dybala per la risalita: Ranieri lo lancia a tempo pieno - immagine 1
Il tecnico romano non calcolerà i minuti giocati dell'argentino in funzione del rinnovo di contratto. Paulo sta bene e sarà titolare a Napoli
Redazione

Lo racconta la storia recente: c'è una Roma "con" Paulo Dybala e una Roma "senza", scrive Alessio D'Urso su La Gazzetta dello Sport. Da quando la Joya è nella Capitale, va così. Ma ora che Claudio Ranieri ha cancellato qualsiasi calcolo sull'impiego dell'argentino e sul suo eventuale rinnovo fino al 2026, può esserci solo l'opzione "con" in prospettiva. Ovvero, se potrà non rinuncerà mai al talento del trequartista, fondamentale per l'auspicata rimonta della squadra, dodicesima in classifica e a soli 4 punti dalla zona retrocessione. Dopo la triste panchina di Cagliari con Daniele De Rossi al timone e il no agli arabi dell'Al-Qadsiah che a fine agosto aveva complicato in quel momento i piani del club giallorosso (non proprio convinto in quella fase di puntare su un giocatore che dal 2022-23 aveva registrato 13 infortuni, 164 giorni di stop e 35 gare saltate), il trequartista aveva avviato una nuova ripartenza. Che però, con Juric non ha avuto gli esiti sperati.   Tra campionato e coppe, dalla stagione 2022-2023 ad oggi, appunto, la Roma con Paulo in campo in 89 gare ha ottenuto 42 vittorie, 28 pareggi e 19 sconfitte con una media punti di 1,73 a partita. Mentre, nei 34 incontri in cui l'argentino non c'è stato, ha riportato 12 successi, 11 pari e e altrettanti ko con la media di 1,38: un confronto che con ogni evidenza mette in mostra l'importanza del giocatore con più talento in squadra.

Ora l'argentino vuole svoltare davvero anche per ripagare la totale apertura di credito di Ranieri. Che ora potrebbe consentirgli di giocare molte di più delle 7,8 partite da almeno 45' che il trequartista dovrebbe disputare per meritarsi da contratto il (costoso) rinnovo per un altro anno.