rassegna stampa

Roma, pressing Herrera. E de Ligt piace ma costa

Monchi a Boston parla di mercato con Pallotta: a gennaio servono 10-15 milioni per il messicano. Sull’olandese va forte anche la Juve

Redazione

Un centrocampista e un difensorecentrale. È il piano per il prossimo mercato della Roma, che balla tra le prossime sessioni di gennaio e giugno. Come riportato nell'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport", il nome su cui lavora da tempo la Roma è quello di HectorHerrera, il messicano capitano del Porto che è oramai ai ferricorti con il suo club. Il suo contratto scade a giugno prossimo, la Roma ha la necessità di arrivarci prima (a gennaio) per tagliare fuori la concorrenza (Inter e Tottenham su tutti) da un’eventuale parametro zero. Monchi sta lavorando su questo, bisogna capire se vale la pena investire in anticipo tra i 10 e i 15 milioni su un giocatore che a giugno si può prendere senza tirar fuori un euro.

Poi c’è il problema che JuanJesus e Marcano non stanno offrendo le giuste garanzie, così Di Francesco si trova al centro solo con Manolas e Fazio ad essere davvero affidabili. Gli occhi della Roma sono da tempo su deLigt, che è molto di più di un’alternativa a Fazio e Manolas ma che costa già tanto, 50 milioni. Overmars ha già fatto sapere che a gennaio non partirà, a giugno probabilmente sì.

(A. Pugliese)