Quattordici partite con la porta inviolata su 31, una percentuale che supera il 45%, Szczesny meglio di Buffon e Reina: la rincorsa della Roma, oltre che da un attacco super (69 gol in campionato), passa anche da una difesa più solida rispetto al passato.
rassegna stampa
Roma, hai una difesa di ferro. E Juan Jesus ora è in risalita
Sono 14 le gare finite con la porta inviolata: nessuno ha fatto meglio in A. Dopo le critiche e gli insulti di inizio stagione, il brasiliano ha convinto e piace
Come riportato nell'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport", Spalletti contro l'Atalanta potrebbe riproporre la difesa a 4: il dubbio è se con i terzini (Peres a destra e Mario Rui a sinistra) o se, invece, ancora con i 4 centrali, visto che il reparto composto da Rüdiger, Fazio, Manolas e Juan Jesus ha dato delle risposte positive.
Juan Jesus ha dimostrato di poter garantire a Spalletti rendimento e affidabilità. Al centro come sulla fascia sinistra. Dalla partita contro il Torino del 19 febbraio, in campionato ha saltato soltanto quella con il Sassuolo, con l’Empoli è sceso in campo nel finale, le altre le ha giocate per intero: e la Roma, tranne quella con il Napoli, le ha vinte tutte.
(C. Zucchelli)
© RIPRODUZIONE RISERVATA