Eusebio Di Francesco deve ancora pazientare un po’ per piazzare il suo computer da lavoro dentro Trigoria. Occhio al fine settimana, potrebbe essere il momento giusto per il brindisi. E pure per dar modo al club emiliano di trovare il sostituto del tecnico. A Trigoria Eusebio ha uno sponsor grande così che risponde al nome di Monchi. Ed è uno sponsor che vale un’assicurazione sul futuro. E allora avanti in quella direzione, pure se l’abboccamento tra la Roma e Di Francesco è andato un bel po’ di traverso al patron del Sassuolo Giorgio Squinzi.
rassegna stampa
Roma e Sassuolo studiano l’incastro per Di Francesco
Pellegrini, Ricci e Marchizza: ecco le tre vie per aggirare la clausola. Via libera a fine settimana
Così succede che quando l’allenatore va in sede per chiedere di essere liberato, si sente rispondere con un no secco. Quindi? Quindi si tratta, con Giovanni Carnevali a fare da mediatore. Quel Carnevali che, secondo alcune indiscrezioni, ieri sera a Roma avrebbe incontrato la società giallorossa. Di sicuro ieri non ha visto Di Francesco: l’incontro tra i due potrebbe andare in scena tra oggi e domani ed è un passaggio chiave nell’evoluzione della trattativa, scrivono Laudisa e Stoppini su "La Gazzetta dello Sport". Perché il Sassuolo vorrebbe onorata da parte della Roma la clausola di tre milioni per liberare il proprio allenatore. Soluzione che ovviamente a Trigoria non prendono in considerazione. Come se ne esce? Serve un incastro.
Non una via, ma tre per liberare Di Francesco. La prima, la più semplice, è legata al nome di Lorenzo Pellegrini, sul quale la Roma vanta un diritto di riacquisto pari a 10 milioni di euro. L’agente del centrocampista proprio ieri era a Trigoria: ha visto Monchi, che gli ha illustrato la volontà della Roma di riportare a casa il suo assistito. Basterebbe, a quel punto, valutare qualcosa oltre i 10 milioni il cartellino di Pellegrini per andare a dama. La seconda via: il Sassuolo è ancora molto interessato al cartellino del difensore centrale della Primavera giallorossa Riccardo Marchizza. Terza possibilità: la Roma potrebbe concedere uno sconto al Sassuolo sul diritto di riscatto di Federico Ricci, fissato a 4.5 milioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA