rassegna stampa

Roma alla prova dei 5 anche in Champions. Pellegrini nel motore

Di Francesco cambia ancora: ecco il quarto centrocampo. Torna dall'inizio pure Gonalons

Redazione

Caccia ai prossimi cinque: finché vince la Roma, perché smettere di cambiare? Peres, Jesus, Gonalons, Pellegrini e Defrel: alzatevi, tocca a voi. Il giro di ruota di Di Francesco arriva fino a Baku, dove domani affronterà il Qarabag. Per la quarta gara consecutiva, la Roma cambierà profondamente faccia.

Di Francesco ha bisogno di un’altra prova di forza del centrocampo, scrive Davide Stoppini su "La Gazzetta dello Sport". Stavolta a uscire saranno De Rossi e Strootman, la combinazione dovrebbe produrre un centrocampo mai visto finora: Gonalons in mezzo, Nainggolan e Pellegrini ai lati. In Azerbaigian Lorenzo farà il suo esordio dal primo minuto in Champions. Lui che stupì giovanissimo l’Europa con un gol da favola al Manchester City, in Youth League.

Tornerà anche Gonalons, uno a cui devi spiegare poco di come si affronta un match internazionale. Con il Lione ha giocato 60 volte tra Champions ed Europa League. E nel suo primo anno nella massima competizione – era il 2009-10 – arrivò subito in semifinale, eliminato solo dal Bayern. Esperienza sufficiente per affidargli la regia di un’altra Roma.