Sperava di chiudere con un altro successo, il sesto su sei. Deve invece accontentarsi di non aver perso il suo ultimo derby, che comunque conta qualcosa eccome. Alla fine Claudio Ranieri si prende il punto, perché "potevo star meglio ma potevo stare anche peggio".


La Gazzetta dello Sport
Ranieri: “Mi mancherà questa sfida. Ma che bello non aver mai perso…”
Alla fine, come contro la Juventus, Ranieri - scrive Andrea Pugliese su La Gazzetta dello Sport - ha recuperato la partita con le due punte. Ma questa voleva vincerla davvero. "Al sesto successo ci ho pensato prima e dopo la partita - dice il tecnico giallorosso - Da tifoso è bellissimo finire da imbattuto, anche se mi sarebbe piaciuto chiudere con un'altra vittoria. Ma il calcio è questo, a volte ti regala cose belle e altre meno. Bisogna saperlo accettare. Cosa mi mancherà del derby? L'Olimpico pieno, una cosa che ti coinvolge e ti riempie di pathos.
Ma questo più in generale. Quando si chiuderà il libro, penserò ai ricordi. Perdere l'ultimo derby mi sarebbe dispiaciuto anche per quello che voglio fare nel futuro nella Roma". E allora proprio come con la Juve , l'ingresso di Shomurodov ha cambiato le cose, permettendo alla Roma di poter riprendere la partita. "Ma io lo so che con due punte siamo più ficcanti, più verticali, ma poi se devo cambiare qualcosa non ho altri giocatori da mettere lì davanti ".
© RIPRODUZIONE RISERVATA