Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa

Pjanic prepara vacanze romane con la 10 di Totti

Il bosniaco, legatissimo a Nainggolan, Dzeko, Totti e De Rossi, torna spesso e molto volentieri a Roma

Redazione

L’ultima volta che Miralem Pjanic ha calpestato il prato dell’Olimpico è stato poco più di un anno fa: 8 maggio 2016, Roma-Chievo 3-0, il centrocampista segnò e fece un assist. All’Olimpico Mire potrebbe festeggiare, perché alla Juventus domenica basta un pareggio per potersi cucire lo scudetto sul petto per la sesta volta di fila, come scrivono Zucchelli e Della Valle su La Gazzetta dello Sport.

Pjanic a Roma era il pianista incompiuto, uomo di talento ma con troppa poca sostanza. "Gli manca la personalità", è la frase che si è sentito attribuire più spesso negli anni giallorossi. A Torino è cresciuto anche sotto questo punto di vista, grazie ad Allegri che lo ha messo nelle condizioni di rendere al meglio, grazie alla sua voglia di rimettersi in gioco.

Pjanic a Roma torna spesso, quasi sempre in incognito. I tifosi non gli hanno perdonato il tradimento con la Juventus, gli ex compagni e gli amici lo considerano ancora uno di loro. Nainggolan soprattutto, perché Aysha, la figlia di Radja, e Edin, il bimbo di Mire, sono amici per la pelle, ma anche Totti, De Rossi, Dzeko e persino Spalletti, uno che spesso coi calciatori discute ma che con lui ha mantenuto un ottimo rapporto, fatto di sms e telefonate. Quest’estate non è escluso che si regali qualche giorno di vacanza con Nainggolan, l’amico-rivale: un paio di mesi fa erano insieme a Montecarlo, si vogliono bene, un rapporto che va al di là del campo. Stesso discorso per quanto riguarda Totti: domenica Miralem gli chiederà la maglia, da conservare tra i ricordi più preziosi della sua carriera.

Pjanic avrà il tempo per salutare i vecchi amici, perché la Juventus si fermerà a Roma fino alla partita di Coppa Italia (17 maggio). Mire salterà la sfida con la Lazio perché squalificato: il bosniaco era rimasto in panchina anche nella gara d’andata di campionato all’Olimpico contro i biancocelesti. Anche Sami Khedira salterà la prima finale dell’anno: il tedesco è uscito per un problema muscolare nella semifinale di ritorno con il Monaco.