rassegna stampa

Ora a Tor di Valle si va al galoppo verso lo stadio

Più rapidi i lavori per il nuovo impianto della Roma. E c’è asta fra i costruttori per realizzarlo

Redazione

La macchina si è rimessa in moto e la questione relativa al nuovo stadio della Roma – nell’area di Tor di Valle – vede uno sboccotemporale più definito. Come riporta "La Gazzetta dello Sport", le commissioni tecniche hanno ricominciato a funzionare a ritmo più serrato per chiudere al più presto le convenzioni con la Regione e coi privati, per poi arrivare all’approvazione della varianteurbanistica che chiuderà formalmente la questione.

Le intenzioni di JamesPallotta sono chiare: cominciare a giocare nel nuovo stadio dalla stagione 2021­/22, visto che l’attuale convenzione con il Coni per l’Olimpico – per cui il club paga un affitto annuale di circa 3,5 milioni, extra compresi – scade proprio nel 2021.

Il lavoro su Tor di Valle va spedito su più fronti, compreso quello che vede nuovi imprenditori prendere il posto di Eurnova di Parnasi (indagato) nella costruzione sia dello stadio, sia del "business park". Infatti, nelle ultime settimane si sarebbe riscontrato il concreto interesse di almeno quattrodiversisoggetti per trattare l’acquisto completo del progetto «Stadio di Tor Valle» non appena avrà ottenuto il via libera dall’Assemblea Capitolina.

(M. Cecchini)