La Roma è pronta per legare ancora il suo nome ad uno svedese con le stimmate del protagonista. Si tratta di Robin Patrick Olsen, 28 anni, portiere del Copenaghen e della nazionale svedese, buon protagonista anche nell’ultimo Mondiale.
rassegna stampa
Olsen è più vicino. Il portiere svedese “vede” giallorosso
L’affare si chiude a 16 milioni, lui agli amici ha detto: "Sarebbe un sogno". Alternative? Areola e Cillessen
Come riporta "La Gazzetta dello Sport", il nome di Olsen da settimane gira a Trigoria. Sembra il profilogiusto per ciò che chiede la società: non un fenomeno, ma un estremo difensore affidabile, che sappia guidare bene la difesa e abbia margini di miglioramento, grazie anche all’eccellente lavoro che sa svolgere il preparatore Marco Savorani, vero deus ex machina nella crescita di Szczesny e Alisson.
Il Copenaghen chiede circa 16-17 milioni, ma la trattativa è in corso. Si sa che il prezzo può variare in relazione al club che chiede Olsen. Effetti collaterali: tutti sanno che la Roma sta ottenendo 65 milioni per Alisson (più 10 di bonus, meno i 4 che andranno all’Internacional di Porto Alegre come da vecchio accordo) e quindi ci sarà da lavorare, visto che il club, contando sul fatto che l’esterno difensore spinge per un trasferimento del genere, non vorrebbe andare oltre i 10-12.
(M. Cecchini)
© RIPRODUZIONE RISERVATA