rassegna stampa

Il baby Nura si ferma: ulteriori accertamenti per l’idoneità sportiva

Tutto è nato dalla visita per il rinnovo dell'idoneità sportiva sostenuta negli scorsi giorni al Gemelli. Per il terzino destro nigeriano, definito "fenomeno" da Sabatini, serviranno ulteriori accertamenti

Redazione

Nura, il 18enne terzino destro definino "fenomeno" da Sabatini, è fermo: mercoledì ha saltato la Coppa Italia Primavera, e non è a disposizione di Garcia per Bologna. Tutto nasce, come scrive Francesco Oddi su "La Gazzetta dello Sport", dalla visita per il rinnovo dell'idoneità sportiva, sostenuta nei giorni scorsi all'istituto di medicina sportiva del Policlinico Gemelli. Serviranno altri accertamenti. Un istituto d'eccellenza in Italia, che rivendica la strada di una prudenza totale: al primo dato anomalo, il calciatore viene fermato.

Alla Roma era già capitato con Lorenzo Pellegrini, ora al Sassuolo, ma anche con un'altra mezza dozzina di ragazzi. Tutti tornati a giocare: a volte si è reso necessario l'intervento, spesso i dati anomali sono rientrati da soli, dopo esami più approfonditi. Ma su certi temi la Roma non vuole correre il minimo rischio.