Hector Moreno nel suo «Ask» su Twitter non è stato banale: ha messo in mostra sicurezza e anche capacità di essere a suo agio. Quello che, in teoria, dovrebbe fare anche a Siviglia e Vigo quando dovrebbe giocare in coppia con Manolas per quella che, sulla carta, è la coppia centrale della Roma. "Volevo venire in Italia da tempo, per un difensore la A è il massimo. Sarà bellissimo giocare qui e sfidare grandi squadre, abbiamo un gruppo all’altezza».
rassegna stampa
Moreno in Spagna per conquistare il cuore della Roma
Il messicano è tra i più attesi tra Siviglia e Vigo: "Mi ha preso Monchi, dimostrerò quanto valgo"
Come riportato nell'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport", il messicano deve dimostrare di poter essere quel giocatore che Monchi ha preso come primo colpo della sua gestione. "È stato lui a volermi – conferma Moreno – e chi è nel calcio sa dell’importanza e della conoscenza di Monchi sul mercato. Non voglio perdere questa occasione e dimostrare di essere all’altezza del ruolo che mi è stato dato".
"Io voglio essere sempre concentrato in ogni sessione di allenamento, perché i miei compagni sono molto forti e se perdi concentrazione non fai una bella figura e non voglio assolutamente questo". La pressione, questa sconosciuta, verrebbe da dire: "Un po’ c’è – ammette però Moreno –, anche nei confronti dei messicani e sarebbe sbagliato se non fosse così. Il mio obiettivo è migliorarmi e fare bene".
(C. Zucchelli)
© RIPRODUZIONE RISERVATA