Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa

Monchi fa la Roma senza Mahrez: “Magnifici a prescindere da lui”

Il direttore sportivo: "Non so se arriverà l'algerino o un altro giocatore, ma chiunque arrivi sarà un calciatore importante, in grado di aggiungere qualità a una squadra già magnifica"

Redazione

"Non so se arriverà Mahrez o un altro giocatore, ma chiunque arrivi sarà un calciatore importante, in grado di aggiungere qualità a una squadra già magnifica sotto questo aspetto". Quello di ieri del d.s. Monchi è quasi un manifesto programmatico, una promessa per il futuro della Roma.

Come riportato nell'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport", a certificare come la situazione di Mahrez sia ancora impantanata è lo stesso d.s. Monchi, durante la conferenza stampa di presentazione di Lorenzo Pellegrini. "Non c’è stato nessun passo avanti – dice il d.s. giallorosso – Ma vorrei sottolineare che una squadra come la Roma, che ha calciatori del valore di Pellegrini, Strootman, Nainggolan, Dzeko, Fazio, Kolarov e via dicendo non può pensare che il proprio rendimento dipenda dall’arrivo di un attaccante. La garanzia è la squadra, il collettivo".

Dopo l'esterno la Roma dovrà concentrarsi sulla questione del difensorecentrale. Ad iniziare dalla situazione-Manolas. Fino al 31 agosto può succedere di tutto, se il greco resterà gli andrà però rifatto subito il contratto. "Ci ho già parlato, sa che lo vogliamo tenere – chiude Monchi –. I tempi del rinnovo, in ogni caso, li detterà il club. Ma su questo c’è fiducia reciproca. Un altro centrale? Per ora abbiamo la priorità dell’esterno offensivo, ma questo non vuol dire che non potremo fare anche altro". Rodrigo Caio resta sempre in pole, dietro di lui Engels (Bruges) e Kempf (Friburgo).

(A. Pugliese)