Nonostante l'ufficialità dell'accordo potrebbe arrivare soltanto oggi, Di Francesco e Monchi stanno lavorando insieme da tempo. I tasselli si stanno incastrando: il tecnico arriverà a Roma con alcuni uomini chiave. Il primo è il suo vice storico, Francesco Tomei, ovvero l’uomo della tattica. L’altro è Danilo Pierini, collaboratore tecnico. E alla Val di Sangro Eusebio ha pescato pure Nicandro Vizoco, il preparatore atletico che poi si è portato appresso ovunque. Con loro dovrebbero trovare spazio anche Stefano Romano (altro collaboratore tecnico) e Fabrizio Lorieri, il preparatore dei portieri.
rassegna stampa
Monchi e Di Francesco: nasce una tripla Roma
Oggi il tecnico a Trigoria, mentre il d.s. costruisce due staff di uomini. Borriello contattato come vice-Dzeko. Gerson torna alla Fluminense?
Nel frattempo a Trigoria stanno nascendo anche le due squadre di Monchi, scrivono Cecchini e Pugliese su "La Gazzetta dello Sport". Entrambe si intrecciano con Di Francesco: la spalla italiana di Monchi sarà infatti Nereo Bonato, che al Sassuolo ci è stato a lungo come d.s., lavorando per anni proprio con il nuovo tecnico giallorosso. Lui, Balzaretti (che continuerà ad occuparsi dei prestiti) e Tarantino (responsabile del settore giovanile) saranno gli uomini di Monchi con un occhio al club. Quelli che, invece, si dovrebbero occupare della squadra sono Morgan De Sanctis (club manager) e Francesco Totti (direttore tecnico?).
Capitolo mercato: ieri Monchi ha incontrato ancora una volta l’agente di Lorenzo Pellegrini. Le cose sono quasi a posto, manca poco per ufficializzare il ritorno dell’azzurro in giallorosso. In queste ore il ds incontrerà anche un emissario della Fluminense, con cui si parlerà di un possibile ritorno di Gerson a casa, in prestito per sei mesi. Inoltre, la Roma ha contattato anche Marco Borriello per un clamoroso ritorno. All’attaccante napoletano è stato proposto un contratto annuale, con opzione di rinnovo, per il ruolo di vice Dzeko.
© RIPRODUZIONE RISERVATA