rassegna stampa

Monchi al lavoro: Mancini vicino, Tonali nel mirino

Il ds sta pensando ad una Roma sempre più italiana: in difesa piace il talento dell'Atalanta, il ragazzo del Brescia è il prescelto per il dopo-De Rossi

Redazione

Nella svolta italiana di cui Monchi il mirino giallorosso è posizionato soprattutto su due giocatori: Gianluca Mancini e Sandro Tonali. Mancini la Roma se lo ritroverà di fronte domani e chissà che non sia anche l’occasione per approfondire la questione. Nel senso che Roma e Atalanta sono d’accordo su una valutazione di 25 milioni di euro ed il trasferimento del giocatore in giallorosso a giugno prossimo. Dovesse però cambiare qualcosa (difficile), magari si potrebbe anche anticipare a fine gennaio, riporta "La Gazzetta dello Sport". "Sapere che c’è l’interesse da certe squadre fa sempre piacere – ha detto ieri il giocatore al sito della Lega di Serie A –. Però io ho una visione un po’ strana di questa cosa: per noi giovani, dopo qualche buona prestazione e qualche gol, escono troppi articoli e ci sono troppi rumors. Il mio presente è a Bergamo, penso all’Atalanta e a fare bene qui".

Su Tonali ci sono tanti club, italiani e non. Dalle nostre parti interessa (e molto) a Inter e Juventus, all’estero di recente si è fatto sentire anche il Liverpool. Arrivarci non sarà per niente facile, ma Monchi ci sta già lavorando su da molto tempo. Già dalla scorsa estate, quando cercò di affondare il colpo ma si sentì chiedere da Cellino 12-13 milioni di euro. Con la Spal si sta parlando di un prestito di Luca Pellegrini. I biancazzurri vogliono anche Defrel, ma l’operazione non si farà.