rassegna stampa

Mariano Fazio: “Mi manda mio fratello. Rock e ‘garra’: ecco la nostra Italia”

Il difensore del Ciampino sulla Roma: "E' viva e tutti credono allo scudetto. Il mio preferito è De Rossi"

Redazione

"Non si molla niente qui, e si crede al 100% negli obiettivi da raggiungere". A parlare è Fazio, non Federico, vero e proprio leader difensivo della Roma, ma suo fratello Mariano, da non molto calciatore del Ciampino, club che milita in Serie D, con cui ha anche segnato all'esordio contro il Gravina.

Somiglianza incredibile tra i due, stesso ruolo ma piede diverso e 7 anni di differenza tra il romanista ed il fratello minore, ma stessa grande passione: il calcio. I due vivono insieme all'Eur, mentre il resto della famiglia è in Argentina: "Compreso nostro fratello di 12 anni. Con lui, quando stiamo a casa, ci divertiamo e giochiamo alla playstation, ma il vero capofamiglia non sono io. E' Federico che sa tutto e di tutti e si preoccupa: dal nonno all'amico, non trascura nessuno. Voi lo vedete tranquillo, ma è uno che sa come vanno fatte le cose", come riporta Chiara Zucchelli su La Gazzetta dello Sport.

Comandante - come chiamano Federico a Trigoria -  sia in campo che fuori: "Sapevo che fosse forte, ma non mi aspettavo un campionato del genere. Non solo nella Roma, ma proprio in Serie A. E' sempre stato molto costante ed è cresciuto molto: contro il Cagliari è stato perfetto". Poi, scherzando, il giovane Fazio dice al fratello: "Io ho già segnato in campionato e tu ancora no. Un giorno mi piacerebbe giocare insieme, ma è solo un sogno, penso a godermi questa avventura in Italia".

Il calciatore preferito di Mariano è Daniele De Rossi: "Amo la sua grinta, la garra". Basterà per lo scudetto? "Mancano tante partite, ma la Roma è viva, Federico ci crede come tutti. Poi c'è anche l'Europa League, tutto è in ballo. Io voglio aiutare il Ciampino a salvarsi, qui mi hanno dato fiducia e voglio ripagarli". La convivenza in casa Fazio è perfetta, tra musica rock, tennis e cibo: "Non so quale sia il piatto italiano preferito da Federico, ma io adoro la carbonara ed i cannoli siciliani. Noi siamo una famiglia semplice, ci basta poco per essere felici".