Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa

Le cinque tessere per uno scudetto

La Juve a caccia del faro, Milan e Roma per i gol. Un gladiatore per l’Inter: che sprint sul mercato

Redazione

Tra undici giorni inizierà il campionato, ma i cantieri saranno ancora aperti. Fine lavori il 31 agosto alle 23 con la chiusura del mercato. Come riportato nell'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport", le cinque squadre che lotteranno per lo scudetto aspettano ancora almeno un pezzo importante: la tessera mancante che può dare un senso a tutto il disegno.

JUVENTUS - I campioni d’Italia stanno seguendo un mazzo di centrocampisti ed è ormai vicino il momento della scelta. Il candidato numero uno è EmreCan, il tedesco del Liverpool. Gli altri nomi sono i soliti: Matuidi (ma ha 30 anni e i giocatori di Raiola si portano dietro un surplus non indifferente di costi), N’Zonzi (ma finché il Siviglia insiste a pretendere i 40 milioni della clausola si resta fermi), Kovacic (che piace molto, ma ha caratteristiche diverse e un po’ più offensive rispetto al «frangiflutti che sa impostare» che sarebbe l’ideale per la Juve). Aspettando Keita dalla Lazio, per la fascia sinistra Allegri prenderebbe volentieri Spinazzola, Gasperini fa le barricate.

ROMA -  Monchi ha già fatto molto nel suo primo mercato giallorosso, ma sta cercando l’esterno da schierare a destra che tanto vuole Di Francesco. Per RiyadMahrez la Roma ha presentato tre offerte decisamente interessanti (l’ultima da 35 milioni), ma il Leicester finora ha sempre detto no. E Monchi lavora su altre piste: Berardi, Lucas Vazquez, Ziyech. Negli ultimi giorni di mercato, inoltre, ci sarà la caccia a un difensore centrale: il tedesco Kempf (Friburgo) piace più di Stark (Hertha) ed Engels (Bruges). In uscita Juan Jesus se si trova un buon acquirente.

NAPOLI - La nuova opzione riguarda Oleksandr Zinchenko: 20 anni, cresciuto nello Shakhtar, è di proprietà del Manchester City. E’ considerato un giocatore di talento, Guardiola deciderà cosa fare. Si è complicato il discorso riguardante il nuovo vice-Reina: Rulli continua a interessare, ma la trattativa non si sblocca.

MILAN - Quest’anno il Milan ha bisogno di una certezza nell’area di rigore. Serve un giocatore che nelle giornate di scarsa vena (capitano a tutti) risolva le partite con un guizzo. Aubameyang e Belotti sono stati a lungo i due obiettivi principali. Però il Borussia Dortmund e il Torino continuano a fare muro e allora il nome più gettonato è quello di NikolaKalinic. Ibrahimovic e DiegoCosta sono soluzioni affascinanti ma, per diversi motivi, difficili.

INTER - Shick: l’Inter è in pole position, aspetta solo il responso delle visite mediche per provare a prendere il gioiello della Sampdoria. A centrocampo Spalletti vuole ArturoVidal. Il cileno lascerebbe volentieri Monaco, ma il Bayern l’ha blindato. Almeno per adesso. Il corteggiamento nerazzurro continua: l’acquisto di Vidal alzerebbe notevolmente il livello di competitività. Spalletti, infine, punta sull’arrivo di un esterno offensivo di spessore.

(G. B. Olivero)