rassegna stampa

La Roma domina il derby. Gioia De Rossi, Soleri super: “Rivogliamo lo scudetto”

L'attaccante: "Per noi che siamo romani e romanisti il derby è sempre particolare". Il tecnico giallorosso: "Ora sotto con l’Inter"

Redazione

Tre gol in Coppa Italia, tre gol in campionato, in entrambe le occasioni contro zero del coetaneo e rivale Alessandro Rossi: si è divertito quest’anno Edoardo Soleri con la Lazio. "Per noi che siamo romani e romanisti il derby è sempre particolare – spiega al fischio finale – era importante vincere, al di là dei miei gol. Ma ora vogliamo difendere il titolo, siamo a due passi e ci crediamo".

Il passo numero uno è l’Inter, la squadra più affrontata negli ultimi 12 mesi, ricorda Francesco Oddi su "La Gazzetta dello Sport". "Li conosciamo bene, e loro conosco bene noi – spiega Alberto De Rossi, prima di tornare al derby –. Eravamo partiti bene anche prima della superiorità numerica, e non ci siamo scoraggiati dopo il rigore sbagliato: abbiamo dimostrato maturità sapendo gestire i momenti di gara. L’espulsione è stata un situazione particolare, ma nata da una nostra giocata, del resto il rigore c’era: non è stato facile neanche dopo, giocare con avversari che erano in 10 nell’area". Non sarà stato facile, ma il secondo confronto con la Lazio è finito 5-0, proprio come quello di dicembre: "Nel primo c’era stato un divario molto forte, più che questa volta: tra le due la Lazio ha fatto una seconda parte di stagione straordinaria, vincendo meritatamente il girone".