Klopp lancia Alisson: “Pronto per il debutto”

Klopp lancia Alisson: “Pronto per il debutto”

L’ex portiere della Roma si allena con il Liverpool da soli 5 giorni, ma il tecnico ha fretta: “Non devo perdere tempo”

di Redazione, @forzaroma

Il portiere più caro della storia, costato 72,5 milioni di euro, il brasiliano Alisson Becker, si porta dietro i titoli dell’amichevole Liverpool-Napoli, in programma oggi allo stadio Aviva di Dublino. Come scrive Stefano Boldrini su La Gazzetta dello Sport, la cornice sarà quella delle grandi occasioni: è previsto il tutto esaurito, 57 mila spettatori, nell’arena della capitale irlandese, roccaforte del tifo Reds.

Alisson è sbarcato invece a Liverpool il 19 luglio scorso, firmando un contratto valido fino al 2024 e assicurandosi uno stipendio da favola, superiore ai 5 milioni a stagione. Il suo trasferimento da Roma alla città dei Beatles ha costretto a riscrivere la storia del mercato dei portieri: si è messo alle spalle il connazionale Ederson e Gigi Buffon. Alisson, reduce da un Mondiale finito nei quarti sotto i colpi del Belgio, è tornato al lavoro all’inizio della settimana. Jurgen Klopp ha annunciato il suo esordio contro il Napoli, nonostante cinque giorni appena di allenamenti: “Non dobbiamo perdere tempo, la Premier è alle porte”. Il brasiliano ha già archiviato l’avventura romana: “Mi sento a casa”.

Il brasiliano sarà l’attrazione del match non solo per l’esordio e per le cifre che si porta dietro, ma anche perché da anni si sostiene che il problema principale del Liverpool sia quello del portiere: lo sbarco di Alisson rende la corazzata di Klopp la sfidante ufficiale, nei pronostici di agosto, del Manchester City di Guardiola.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy