Szczesny si chiede se la futura eredità di Buffon può essere pensiero più gradevole di un anno pieno sulla panchina della Juventus, mentre Schick è stato praticamente preso dai bianconeri, scrive Matteo Dalla Vite su "La Gazzetta dello Sport".
rassegna stampa
Juve: Szczesny ci pensa, Schick ha deciso, Paredes nel mirino
Il polacco non vuole passare un anno in panchina, ma l'idea bianconera lo stuzzica. Il centrocampista argentino resta sotto osservazione da parte di Marotta e Paratici
Considerando che Gigi Buffon rispetterà il suo contratto fino al 2018 e che il suo vice Neto ha la volontà di andare a giocare, ecco che le scelte dell’a.d. Marotta e del d.s. Paratici sono andate su Szczesny, che tornerà all’Arsenal dopo il prestito alla Roma. La Juve sarebbe disposta a versare circa 15 milioni ai Gunners ma una trattativa ancora non c’è. Qual è l’ostacolo maggiore? Che Szczesny non voglia passare un anno a guardare Buffon giocando solo Coppa Italia e qualche gara di A. L’idea di diventare il futuro numero 1 della Juve però lo stuzzica. Il suo entourage teme questo: che il polacco si perda in un anno da vice logorando stimoli e quotazione. Szczesny vuole parlare con Wenger e capire se è ancora fuori dai giochi. Niente è ancora fatto quindi, ma tra Szczesny e Juve (più che col Napoli... e occhio al Milan) è cosa fattibile.
Capitolo Schick: l’ammissione di Ferrero ha di fatto «ufficializzato» un affare in essere da tre settimane. Il nodo? Che il ceco si trasferisca subito alla Juve, probabile, o che rimanga un altro anno altrove per completare la crescita. Per Schick sarebbe pronto un contratto di 5 anni a 2,2 milioni a salire dopo aver pagato la clausola di 25 milioni ai blucerchiati. Capitolo centrocampo: la Juve ha intavolato tre situazioni. La prima riguarda il romanista Paredes, già cercato a gennaio (con rifiuto.... e se fosse stato un rinvio?).
© RIPRODUZIONE RISERVATA