Simone Inzaghi guarda al derby con fiducia: "A giugno nessuno si sarebbe immaginato la Lazio davanti alla Roma. Abbiamo fatto qualcosa di importante, ma dobbiamo continuare e giocare partita per partita, rimanendo insieme alle squadre che a inizio anno tutti davano davanti a noi".
rassegna stampa
Inzaghi non si ferma: “Dobbiamo restare agganciati alla vetta”
Il tecnico della Lazio alla vigilia del derby: "Sarà una partita bellissima. A giugno nessuno avrebbe previsto noi davanti..."
"Una partita particolare, chi vincerà questo derby avrà l’inerzia a favore. Noi dello staff abbiamo cercato di ricordare a tutti cosa sia il derby per questa città e per tutti i tifosi - prosegue il tecnico della Lazio - In questi giorni si è commemorato il decimo anniversario delle morte di Gabriele Sandri. Vorrei un derby all’insegna dello spettacolo. Non è una partita uguale alle altre. L’anno scorso ne abbiamo affrontate addirittura 4, sono gare ad altissima tensione. Dovremo avere corsa, aggressività e determinazione, affrontiamo una squadra che ha una qualità assoluta e che non avrà paura contro una Lazio che sta vivendo un ottimo momento". Come scrive Nicola Berardino su "La Gazzetta dello Sport", Inzaghi scruta la formazione di Di Francesco: "Cambia spesso atteggiamento. A volte è aggressiva, a volte aspetta l’avversario, mi aspetto entrambe le cose. Abbiamo analizzato anche la partita con il Chelsea: sono organizzati e ben allenati. Sarà una bellissima partita, tra due squadre che stanno offrendo un grandissimo gioco".
© RIPRODUZIONE RISERVATA