Il primo vero crash-test per la strana coppia interista Miranda-Skriniar arriverà domani sera all’Olimpico. Perché tutte le strade del gol portano a Roma e la squadra che fu di Spalletti nello scorso campionato ha segnato 90 reti: 2,37 a partita. Un terzo del bottino lo ha di fatto garantito Edin Dzeko, capocannoniere del torneo con 29 centri, come riporta Taidelli su La Gazzetta dello Sport.
rassegna stampa
Inter, Miranda-Skriniar. Ecco il crash-test Dzeko
Contro il capocannoniere e una Roma da 90 gol nello scorso campionato, prima prova del fuoco per la nuova coppia di Spalletti
L’Inter poi in casa della Roma ha una storia recente da mani nei capelli. Malgrado abbiano quasi dominato il grande duello italiano tra il 2005 e il 2010 - e con 115 gol abbia nei giallorossi la vittima preferita in trasferta -, i nerazzurri all’Olimpico contro De Rossi e compagni non vincono in campionato dall’ottobre 2008, con un poker firmato da Ibra (2), Stankovic e Obinna. Da allora cinque successi romanisti e tre pareggi in otto match. In questo periodo l’Inter ha tenuto la porta inviolata una sola volta (0-0 nel marzo 2014), subendo in media 2,1 gol a partita negli altri sette match.
La possibilità di riscrivere questa storia domani passerà dall’atteggiamento di tutta l’Inter, con Spalletti che potrebbe optare su un centrocampo più solido con la cerniera Gagliardini-Vecino e Borja trequartista. Ma il duello chiave rimane quello tra i due centrali nerazzurri e l’ultimo re del gol.
© RIPRODUZIONE RISERVATA