Fiorentina, casting per un centrale: obiettivo Fazio o Lyanco

A sinistra come vice-Biraghi si fa l’ipotesi di Junior Firpo

di Redazione, @forzaroma

Sono lontani i tempi della caccia all’attaccante e del corteggiamento al regista Torreira. Il mercato della Fiorentina ha decisamente cambiato rotta, riporta “La Gazzetta dello Sport”. Ora al centro dei pensieri dei dirigenti viola c’è la precisa volontà di arricchire il reparto difensivo.

Per risolvere il problema si punta a un potenziale titolare. Nel taccuino del diesse Pradè c’è un nome in prima fila e un’interessante alternativa. Due giocatori che hanno in comune l’origine sudamericana, uno argentino e uno brasiliano. La prima scelta della Fiorentina è il romanista Fazio. Difensore centrale di esperienza e di personalità. La figura giusta per alternarsi con centrali affidabili e ormai abituati alla linea a tre quali Milenkovic, Pezzella e Caceres. L’argentino è in uscita dalla Roma. Fazio piace alla Sampdoria di Claudio Ranieri, ma il giocatore considera in questo momento molto più interessante l’opzione Fiorentina.

A Iachini viola piace anche un altro difensore sudamericano e cioè Lyanco. Nelle settimane passate il giocatore è stato avvicinato allo Sporting Lisbona, oltre che ad un paio di club italiani. Ma con offerte, intorno ai cinque-sei milioni, lontane anni luce da quelle (15-16 milioni almeno) che sono le richieste di partenza della società granata.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy