Di Francesco pronto al ritorno giallorosso: “Parlo con Squinzi”

Il biennale verrà firmato forse già lunedì. Dzeko: “Spalletti bravo, ma Mou…”

di Redazione, @forzaroma

Oggi alle 15 sarà l’ultima conferenza pre-partita romana di Luciano Spalletti. Poi via, la testa andrà al Genoa e a quella Champions che vuole lasciare alla Roma. Da lunedì, invece, inizierà a pensare all’Inter, al futuro e al modo di dimenticare subito il passato. Il suo sostituto sarà Di Francesco, come scrive Pugliese su La Gazzetta dello Sport.

Di Francesco domani sera vivrà la sua ultima panchina con il Sassuolo, poi tra lunedì e martedì dovrebbe firmare il contratto biennale (da 1,5 milioni di euro a stagione) che lo legherà alla Roma. “Il mio futuro? La risposta arriverà tra domani (oggi, ndr) e lunedì, quando incontrerò la proprietà e valuteremo insieme – ha detto Di Francesco – Voglio fare una lunga chiacchierata con Squinzi, pondererò il mio futuro al di là delle possibilità che ci sono. Ci sarà da riaprire un ciclo, qui ci sono giocatori che non hanno rinnovato e che sono fondamentali. Poi c’è la programmazione che deve continuare, a prescindere che in panchina ci sia io o qualcun altro”.

Stasera, intanto, alle ore 23 andrà in onda a “I signori del calcio“, su Sky Sport 1 HD, una bella e profonda intervista di Edin Dzeko. “Aver segnato 38 gol è stato fantastico, Spalletti da questo punto di vista è stato molto importante – ha detto il bosniaco –. Lui gioca un calcio offensivo e mi ha insegnato come attaccare sempre lo spazio, visto che qui si difende meglio rispetto ad Inghilterra e Germania. Il centravanti più forte? Tolti Messi e Cristiano Ronaldo, che sono speciali, per me negli ultimi dieci anni è stato Ibrahimovic. E in futuro mi piacerebbe essere allenato da Mourinho, molti giocatori che lo hanno avuto mi hanno detto cose speciali di lui”. La chiusura ha un lato umano: “Mia moglie è incinta di sei mesi, sarà un maschietto. A lui e a Una (l’altra figlia, ndr) racconterò la mia infanzia e anche la guerra. Impossibile da dimenticare“.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy