Il dubbio se lo porterà dietro sino alla fine: meglio Manolas o Juan Jesus? Alla fine la scelta sembra essere caduta sul brasiliano, preferito al greco per due motivi: è più abituato a giocare in quel ruolo (seppure a sinistra) e permetterebbe a Di Francesco di non togliere dal centro della difesa il suo uomo migliore, proprio Manolas. Oggi Di Francesco farà il suo esordio ufficiale all’Olimpico da allenatore giallorosso: "Un’emozione unica, che poteva essere attutita se ci fosse stata la presentazione – ha detto il tecnico – Speriamo in una gioia finale".
rassegna stampa
Di Francesco: “Noi in crescita. Voglio una gioia”
Il tecnico della Roma alla vigilia della sfida con l'Inter: "Mi aspetto una prestazione migliore di Bergamo, con più qualità. Stasera Florenzi sarà con noi"
Di Francesco, poi, si è tuffato direttamente sulla partita: "Mi aspetto una prestazione migliore di Bergamo, con più qualità, soprattutto nello sviluppo offensivo. Abbiamo ancora bisogno di tempo, con tutti i giocatori abbiamo iniziato a lavorare solo il 16 luglio, andando poi in giro per il mondo. Spalletti? Ha fatto un ottimo lavoro, con lui ho lavorato e da lui ho rubato qualcosa. Il suo record di punti con la Roma? Firmerei per eguagliarlo, soprattutto perché quest’anno il campionato è più livellato e quella soglia potrebbe voler dire scudetto. Mi basterebbero anche meno punti, però, se ciò volesse dire vincere". E per provarci, DiFra riavrà presto un paio di pedine importanti, scrive Andrea Pugliese su "La Gazzetta dello Sport": "Florenzi stasera sarà con noi, avessi potuto lo avrei fatto giocare. Ma magari in corsa, non si sa mai... Karsdorp, invece, ha ripreso a fare quasi tutto. E spero di poterlo utilizzare per qualche minuto venerdì prossimo, nell’amichevole che giocheremo contro la Chapecoense".
© RIPRODUZIONE RISERVATA