Da Bologna al Barça sale la febbre Roma. Tanta voglia di lei

Duemila sabato in Emilia, il doppio mercoledì al Camp Nou: viaggi carichi di sogni e speranze

di Redazione, @forzaroma

Quasi duemila persone sabato a Bologna, più o meno la metà, per ora, a Barcellona, con le varie fasi della prelazione che proseguono e la sensazione che, nonostante i biglietti del Camp Nou sfiorino i 90 euro, alla fine saranno 4mila i romanisti presenti, scrive Chiara Zucchelli su “La Gazzetta dello Sport“. C’è voglia di Roma lontano dall’Olimpico.

Si inizia sabato al Dall’Ara alle 12.30. La vendita dei settori dello stadio non riservati agli ospiti è stata vietata ai residenti nel Lazio, tradotto: in tribuna non ci saranno romanisti provenienti da sud. Il settore ospiti, invece, riservato ai tesserati, sarà strapieno: non si è ancora arrivati a quota 2mila tagliandi, ma restano tre giorni di vendita e si dovrebbe raggiungere cifra tonda. In macchina o treno, sabato mattina ci saranno le partenze per l’Emilia, poi in molti torneranno a Roma, ma molti altri si fermeranno fuori per i due giorni di festa. Sperando che non ci siano problemi con i tifosi del Napoli diretti a Reggio Emilia per la partita contro il Sassuolo.

Il secondo appuntamento è quello di mercoledì sera al Camp Nou, ore 20.45, a Barcellona. Le varie fasi della vendita sono iniziate da qualche giorno, i tagliandi vengono staccati con frequenza, ma senza code o resse. Oggi, al Roma Store di via del Corso, inizia il terzo periodo: dalle 7 alle 19 potranno acquistare i biglietti coloro che, insieme all’abbonamento, presenteranno i tagliandi delle partite, in trasferte, contro Qarabag, Chelsea, Atletico e Shakhtar. Domani, invece, toccherà a chi ha un abbonamento o ha fatto almeno una trasferta, mentre da giovedì inizierà la vendita libera. La speranza dei tifosi è che non sia l’ultima trasferta europea stagionale, ma la Roma vuole continuare a sognare anche il prossimo anno. Ecco perché anche la sfida contro il Bologna, per la Champions che sarà, è fondamentale.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy