rassegna stampa

C’è freddezza con il Barcellona, ma non chiusura

Il presidente Pallotta conciliante: "Faremo accordi con loro". Marcano: "Aria particolare"

Redazione

Malcom Filipe Silva de Oliveira nel Barcellona sembra solo uno dei tanti, tant’è che Valverde aveva detto: "La società lo seguiva da tempo. Se giocherà titolare? Dipenderà dal suo rendimento". Inappuntabile, così come gli sfoghi di Monchi e Pallotta dopo la beffa della scorsa settimana. Ma se il d.s. aveva preso di mira soprattutto il Bordeaux, il presidente aveva attaccato anche il club catalano, precisando però che i rapporti "non sono chiusi, sono più grandi di noi; avremo accordi con loro in futuro".

Pallotta ne ha fatto più una questione di etica che di danni, scrivono Cecchini e Zucchelli su "La Gazzetta dello Sport". Quelli, infatti, nella possibile istanza Fifa saranno probabilmente chiesti solo al Bordeaux. Il legame tra Roma e Barça appare davvero solido, se si pensa che proprio dal club catalano è arrivato il penultimo direttore commerciale, Laurent Colette (dimessosi poco dopo) e il responsabile della biglietteria, Enrique García Clavijo. Insomma, tutto lascia pensare che non sarà fatta terra bruciata.

Che si respiri un’aria diversa lo ammette anche un nuovo acquisto come Marcano, che al canale tematico dice: "Ci sarà un’atmosfera particolare, ma in ogni caso giocare contro il Barcellona è uno stimolo per tutti. sarà una partita speciale, vogliamo vincere".