Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

La Gazzetta dello Sport

Candela: “Ranieri super. Servono più gol ma il quarto posto non è follia”

Candela: “Ranieri super. Servono più gol ma il quarto posto non è follia” - immagine 1
Le parole del francese: "La Roma può arrivare in fondo su entrambe le competizioni. Claudio ha riportato serenità"
Redazione

Vincent Candela è tornato a parlare di Roma. Lo ha fatto in un'intervista rilasciata a Francesco Balzani su La Gazzetta dello Sport, nella quale si è soffermato sul momento attuale della squadra di Ranieri. Queste le sue parole:

Se l'aspettava questa rimonta della Roma? "Sì, perché Ranieri ovunque è andato ha cambiato la mentalità delle squadre, come esperienza non si batte. Juric aveva fatto disastri, Claudio ha rimesso la chiesa al centro del villaggio riportando serenità e dando fiducia ad alcuni elementi chiave. I numeri che sta ottenendo sono importanti, ma il valore della Roma non poteva essere quello visto nella prima parte di stagione. La squadra costruita da De Rossi aveva un senso e ci sono giocatori che sono stati sottovalutati".

Ora c'è l'Athletic, la Roma avrà il doppio impegno campionato e coppe. Ha la rosa per inseguire i due obiettivi? "Credo possa arrivare in fondo su entrambe le competizioni, ha rosa e mentalità per farlo e per giocarsela anche con grandi squadre come il Bilbao. Ci sono due mesi e mezzo e poi le vacanze, non si può snobbare niente, bisogna stringere i denti. Ma serve un ulteriore passo. Per arrivare in Europa bisogna migliorare i dati offensivi. La Roma deve segnare di più visto quanto produce. Bisogna essere più cattivi sotto porta e chiudere prima le partite. All'Olimpico spesso è più facile vista la spinta del pubblico".