rassegna stampa roma

Benatia vuole la Juve. Si tratta con il Bayern

Il marocchino ha scelto i bianconeri per rimettersi in gioco da protagonista. Ora i club devono trovare l'accordo per definire la trattativa

Redazione

Tra la JuventusBenatia c'è solo un ostacolo: il Bayern Monaco. I bavaresi sono restii ad accettare l'idea del prestito. Il marocchino vuole i bianconeri e l'affare potrebbe concretizzarsi in questa sessione di mercato. Per la squadra di Allegri sarebbe il sostituto ideale di Caceres e la dirigenza bianconera vorrebbe completare un affare low cost. La chiave è il contatto tra Rumenigge e Marotta. Il club tedesco ha ribadito di voler monetizzare dalla cessione del centrale ma i rapporti tra i due club sono ottimi e non è detto che questa posizione non possa cambiare. Il difensore vuole la Juve ed ha uno sponsor d'eccezione: il neo bianconero Pjanic, che vorrebbe fortemente il marocchino a Torino.

Benatia ha parlato con Ancelotti, nuovo tecnico del Bayern, che è stato chiaro: non lo considera titolare. I tedeschi sono d'accordo sulla cessione ma vogliono 18 milioni per lasciarlo andare. Benatia preferirebbe una soluzione a titolo definitivo ma per i bianconeri sarebbe disposto a derogare. Non solo: il marocchino sarebbe disposto a ridursi nettamente l'ingaggio per raggiungere la Juve: da 4,2 a 3 milioni a stagione. La trattativa è agli albori. Intanto Benatia si sta rimettendo in forma a Merano, nella clinica di Henri Chenot dove è atteso anche Totti.

(F. Della Valle)