Un anno dopo l’eliminazione ai quarti da parte dell’Inter, la Roma Primavera si riprende la finale di Coppa Italia proprio dalle mani dei nerazzurri. I giallorossi, come riporta La Gazzetta dello Sport, volano verso il primo traguardo stagionale battendo 2-1 i rivali in trasferta, dopo l’1-0 dell’andata.
rassegna stampa
Avanti baby, c’è la finalissima. De Rossi: «Una grande prova»
Soleri e Tumminello firmano la vittoria contro l'Inter. In finale la Roma affronterà l'Entella che ha eliminato la Fiorentina
Ci vogliono una traversa e un superlavoro di Crisanto per impedire ai nerazzurri di passare in vantaggio e anche nella ripresa l’Inter non sembra mai soffrire il gioco giallorosso. La Roma però si dimostra cinica quanto basta e alla prima occasione passa in vantaggio: Tumminello approfitta di uno scivolone di Gravillon per servire Soleri che a porta vuota non sbaglia. L’Inter non ci sta e riesce nei minuti finali a riportare la gara in parità con un grande gol di Pinamonti. Ma è nel recupero che i giallorossi trovano il gol che significa finale: Tumminello salta in velocità Gravillon e da posizione decentrata trafigge Di Gregorio.
Esulta Alberto De Rossi: «È stata una grande prova della squadra, sotto tutti gli aspetti». La finale mancava da due anni, dal derby perso con la Lazio: questa volta toccherà all’Entella. «È una squadra fortissima a livello giovanile, sarà una gran bella partita».
© RIPRODUZIONE RISERVATA