C'è una Roma da confermare, scrive Lorenzo Pes su Il Tempo. Da Hummels a Paredes, passando per Dybala e Saelemaekers, fino ad El Shaarawy e all'ormai perduto Zalewski. Diversi I calciatori che hanno un contratto in scadenza a giugno 2025 e che rappresentano, in gran parte, l'ossatura fondamentale sulla quale Ranieri sta ricostruendo dopo le macerie. La situazione più lineare è senza dubbio quella di Hummels. Il tedesco è stato rilanciato dal tecnico ed è diventato il leader della squadra, ma deciderà soltanto a fine campionato il suo futuro (continuare a giocare o smettere), come ha dichiarato proprio lui stesso). L'altra stella rigenerata, e blindata come il tedesco, da Sir Claudio è Paredes. L'argentino ha un'opzione per un terzo anno di contratto che però per scattare prevede, oltre al 50% delle presenze di questa stagione, la necessità della qualificazione della Roma in Champions o Europa League. Ad oggi complicata da immaginare. E facile invece pensare che l'allenatore, anche nelle vesti di dirigente, cercherà comunque di tenere il centrocampista, che continua ad essere corteggiato dal Boca Juniors per un ritorno in patria. Da un argentino all'altro ecco Dybala. Il gran rifiuto all'Arabia e il mancato affondo del Galatasaray hanno restituito la Joya migliore, con minuti e gol che lo hana continuare almeno per un'altra stagione. Mancano ormai meno di cinque partite per il rinnovo automatico e il rapporto tra l'agente Novele Ghisulfi è tomato sereno nelle ultime settimane. La volontà dell'attaccante è quella di restare, anche se non è stata affrontata la possibilità di rinnovare o di spalmare l'ingaggio. Un discorso che tornerà in agenda più avanti.Destino simile anche per El Shaarawy. Capitolo Saelemaekers. La Roma vuole tenere il belga, che è felice nella Capitale, e nella seconda metà di gennaio è già stato fissato un faccia a faccia con il suo agente Stipic, che vedrà sia Ghisolfi che il Milan, fungendo da intermediario per capire richiesta ed offerta, approfondendo inoltre la questione cifre e le volontà dei rossoneri su Abraham.
Forzaroma.info![]()
![](https://components2.gazzettaobjects.it/rcs_gaz_gazzanet-layout/v1/gazzetta-common/assets/img/ext/logos/icon-gn-video-overlay.png?v=c9442717b705522291f9efd4d5faf7b4)
I migliori video scelti dal nostro canale
![](https://images2-gazzanet.gazzettaobjects.it/iaapcAaKHUJO-MN4VUXfydr2Zto=/712x402/smart/www.forzaroma.info/assets/uploads/202412/f8364271c6d012a6b94a07c15a8b608c.png)
Il Tempo
Leader da confermare
Da Hummels a Paredes passando per Dybala e Saelemaekers, fino ad El Shaarawy
© RIPRODUZIONE RISERVATA