Zaniolo torna al centro del villaggio

Nicolò si è allenato regolarmente e stasera giocherà alle spalle di Schick

di Redazione, @forzaroma

Ranieri lo ha fatto capire in conferenza stampa: questa sera, nel suo debutto bis all’Olimpico in panchina, ha bisogno di uomini, di calciatori pronti a dare di più di quello che hanno fatto sinora, scrive Stefano Carina su Il Messaggero.

Serve dunque chi lotta, corre, si aiuta in campo e chi ha dei problemi se li tenesse a casa. Zaniolo, che sabato aveva terminato anzitempo la seduta per un affaticamento al polpaccio, ha dato la sua disponibilità a giocare, svolgendo l’allenamento per intero senza avvertire problemi. E questa sera partirà titolare. Se l’intenzione di Sir Claudio è quella di giocare quanto prima (probabilmente già a Ferrara, sabato prossimo, contro la Spal) con il 4-4-2 per far coesistere Dzeko e Schick, con l’Empoli è probabile invece che l’allenatore vada incontro alle richieste della squadra.

Spazio quindi al 4-2-3-1 con Kluivert alto nel tridente dietro l’attaccante ceco e Florenzi, preferito a Karsdorp, terzino. Centrali in mediana Cristante e Nzonzi con El Shaarawy in attacco a sinistra preferito inizialmente a Perotti.  In porta, fiducia ad Olsen, ma Mirante lo insidia.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy