Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Messaggero

Vince Mourinho: Torino-Roma si gioca di venerdì

Vince Mourinho: Torino-Roma si gioca di venerdì - immagine 1

La Lega ha accolto la richiesta della Roma di anticipare la sfida di campionato contro i granata

Redazione

Ha vinto la Roma. Ha vinto José Mourinho. Insieme l’hanno invocato, ora eccolo: l’anticipo. Per logica, per buonsenso, scrive Alessandro Angeloni su Il Messaggero. Torino-Roma si gioca venerdì 20, ovvero a cinque giorni dalla finale di Tirana. Alcuni hanno protestato poi è stato approvato il tutto all’unanimità (giocare in anticipo, per molti, è uno svantaggio, in questo caso non per la Roma): l’eccezione è stata ritenuta doverosa, per tutelare l’unica squadra italiana finalista in una competizione europea, ovvero la Roma.

Siamo tutti contenti che i giallorossi disputeranno la finale della Conference League. Le altre che giocheranno per l’Europa rispetteranno il principio di contemporaneità scendendo in campo o tutte sabato o domenica, ma si deciderà dopo la penultima giornata", ha detto il presidente della Lega di Serie A, Lorenzo Casini.

In pressing, nelle ultime ore, migliaia di tifosi sui social, che hanno anche urlato la loro protesta nelle radio.  La Lega, come detto, ha dato il via libera, ma ha voluto garantire la contemporaneità all’ultima giornata a tutte le squadre che concorrono per un obiettivo.