Alla seconda tappa del suo nuovo percorso, Spalletti spera di fermare la Juventus per cercare di rilanciare il suo gruppo che è in grave ritardo. «Noi la pensiamo come Buffon: è l'occasione giusta per tornare in corsa per obiettivi importanti» la replica al portiere bianconero che vorrebbe far fuori definitivamente la rivale delle ultime 2 stagioni.
rassegna stampa
Spalletti: “Se noi ci crediamo possiamo farcela”
«Noi la pensiamo come Buffon: è l'occasione giusta per tornare in corsa per obiettivi importanti» ha dichiarato il tecnico giallorosso nella consueta conferenza stampa pre-partita
«Loro sono stati bravi in questa stagione. Ma noi possiamo farcela. Basta avere l’idea di poter vincere. L'intenzione della Roma è fare la partita e giocarla contro una squadra che sta attraversando un ottimo momento. Ma non si ribalta una situazione del genere con le sole potenzialità tecniche. Deve essere forte pure la seconda squadra, cioè la società». Spalletti non si spaventa per lo strapotere della Juve, scrive Ugo Trani su "Il Messaggero". La difesa a 3 deve rendere meno complicata la serata allo Stadium. «Ho dedicato più tempo al reparto con tre uomini perché la Roma già sapeva fare la difesa a 4. La scelta è un po' per il momento, mancando giocatori come Gervinho, abbiamo Digne e Florenzi a cui concedere dieci metri di terreno se hai un difensore in più. In questo caso non si va a scoprire un reparto e a creare situazioni di inferiorità».
Punta su De Rossi al centro del reparto e sulla fisicità di Ruediger per lo scontro con i giganti bianconeri. Tentato da Vainqueur (in ballottaggio con Keita), conferma Nainggolan nel ruolo di trequartista. «Stando più vicino alla porta ha segnato e avuto diverse chance». E difende Dzeko: «Non gli trovo punti deboli: qualsiasi allenatore lo vorrebbe in squadra. E' tecnico, abbastanza veloce per la sua mole, prende palla di testa. Bisogna solo aspettarlo un attimo. E lui arriverà. Può far coppia con Totti che sta recuperando: ora è più dura di quando aveva un'altra età».
© RIPRODUZIONE RISERVATA