Lina Souloukou è al comando della nave, a Trigoria tutto passa da lei. La nuova Ceo ha chiaro il programma evolutivo della società e ha incassato nel suo primo anno di operatività a Trigoria la piena fiducia della proprietà. È per questo - scrive Gianluca Lengua su 'Il Messaggero' - che è stata lei a rappresentare la Roma ieri al “Financial Times Business of Football Summit 2024”, un meeting a cui hanno partecipato presidenti e dirigenti delle più importanti società calcistiche d'Europa per parlare del presente e del futuro del calcio.È stata dunque la migliore occasione per ribadire quanto l’impegno del presidente Dan Friedkin nella Roma sia solido:"Ci sono state delle indiscrezioni su una cessione della società che non hanno nessuna base. La Roma è della famiglia Friedkin che ha un grande impegno e visione per il futuro del club. Vogliono restare per far crescere ancora di più la società". Una risposta alle recenti indiscrezioni secondo le quali sarebbe in piedi una trattativa tra Friedkin e il fondo di investimento PIF interessato ad acquistare la Roma per 900 milioni.
rassegna stampa
Souloukou sul ponte di comando: “I Friedkin vogliono rimanere”
La dirigente sta provando anche a mettere ordine tra i dipendenti di Trigoria. Recentemente ha fatto spedire una mail chiedendo a ciascun dipendente le mansioni e di allegare il curriculum. Un'operazione per conoscere meglio le persone che quotidianamente lavorano per il club. Ci sarà poi l’annuncio del direttore sportivo, lei avrebbe indicato Francois Modesto, direttore tecnico del Monza in rampa di lancio. Conoscitore del calcio internazionale, con decine di scout pronti a segnalargli i talenti emergenti. A Roma ricoprirebbe un ruolo diverso rispetto a quello attuale, avrebbe più responsabilità e soprattutto non avrebbe Galliani vicino pronto a chiudere le trattative. Per questo i Friedkin avrebbero incontrato anche Florian Maurice, direttore tecnico del Rennes. ll ds verrà annunciato a giugno, intanto Souloukou è la plenipotenziaria.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA