forzaroma rassegna stampa il messaggero Soulé di corsa per Gasperini

Il Messaggero

Soulé di corsa per Gasperini

Soulé di corsa per Gasperini - immagine 1
L'argentino anticipa tutti e si allena con un preparatore a Roma in attesa del 13 luglio. Vuole che la prossima sia l'annata del salto di qualità, il nuovo tecnico punta su di lui
Redazione

È bastato l'annuncio di Gian Piero Gasperini in panchina per esaltare Matias Soulé. L’argentino ha organizzato una mini-preparazione anticipata in vista del 13 luglio, giorno del raduno a Trigoria, perché vuole farsi trovare pronto atleticamente dal nuovo tecnico. La posizione che dovrebbe assegnargli Gasperini sarà quella del trequartista anche se Matias è esploso quando è arrivato Ranieri e si è infortunato Dybala e ha giocato quasi sempre esterno. Con l'allenatore di Grugliasco - sottolinea Gianluca Lengua su 'Il Messaggero' - l’idea è di impiegarlo dietro la punta nel 3-4-2-1. La scorsa settimana è rientrato nella capitale per seguire un percorso d'allenamento studiato e affrontare il ritiro nelle condizioni ideali. Le prime due sessioni le ha svolte mercoledì e giovedì scorsi e replicherà la prossima settimana. In accordo con il suo procuratore personale Guido Viggiano. Il programma è stato concepito per restituire al calciatore brillantezza e condizione, alternando lavoro in campo, in palestra, sulla sabbia e in piscina.

Il club ha intenzione di costruire una rosa giovane che darà vita a un nuovo ciclo. Il ds Massara sta cercando di chiudere almeno due acquisti prima che cominci la preparazione. Negli ultimi giorni si sono registrati dei passi in avanti per Wesley, l'esterno è pronto al trasferimento in Italia, manca però ancora l'accordo tra la Roma e il Flamengo. Sul piatto 25 milioni ma per chiudere ne servirebbero 30. Denaro che potrebbe uscire dalle casse dell’Everton, che in un secondo momento lo girerebbe in prestito con obbligo di riscatto ai giallorossi. Se l'affare non dovesse andare in porto, le opzioni sono Andrei Ratiu del Rayo Vallecano e di Zortea del Cagliari. In mezzo al campo Paredes è molto vicino al Boca (l'affare potrebbe chiudersi la prossima settimana a una cifra inferiore ai 3,5 milioni). Gasp avrebbe a disposizione solo Koné, Cristante e Pisilli, per questo Massara sta lavorando su Matt O'Riley valutato 25 milioni. Piace anche Ismael Koné del Marsiglia. In attacco occhi su Krstovic e Mikautadze.