C'è una Roma con Dybala e una senza. Ce n’è un’altra con Lukaku e una senza. Un’altra ancora quando Smalling è presente o ai box. Ma c’è soprattutto una Roma con Cristante. Nel caso di Bryan - scrive Stefano Carina su 'Il Messaggero' - non è contemplata l’assenza. Dieci gare stagionali in giallorosso, altrettante presenze dal 1’ e cosa abbastanza singolare per un calciatore di movimento, senza mai essere sostituito. Un attestato di stima di Mourinho senza eguali. Una duttilità abbinata alla qualità, alla quantità (in tre gare è stato il calciatore che ha recuperato più palloni in assoluto mentre è sempre nella top 3 dei duelli aerei vinti) e alla resistenza che lo pongono al centro dell'universo Roma. E che da un po’ di tempo gli hanno regalato quella consapevolezza che non sempre in carriera lo ha accompagnato.


Il Messaggero
Senza Bryan Mourinho non sa stare
Domenica all'ora di pranzo contro il Monza, ancora deve capire dove giocherà. Il rientro di Llorente induce a pensare che ci siano delle possibilità di rivederlo nel ruolo di mezzala a meno che Mourinho non decida di preservare lo spagnolo. Quello che è certo è che scatterà l'undicesima presenza stagionale. Un altro tassello che lo avvicina a Pellegrini nelle presenze giallorosse di tutti i tempi. Ora è a quota 238 (con 17.853 minuti alle spalle), il Capitano - complice l'infortunio - è a -8 (246). Ma in questa stagione, se manterrà lo standard degli ultimi due anni, può raggiungere e superare in un colpo solo lo stesso Lorenzo, El Shaarawy (239), Cervone (246), Montella (258), Dzeko (260), Mexes (267), Cordova (269) e forse Florenzi (280) ponendosi ai margini della top 20. Classe ‘95, con il contratto rinnovato da poco sino al 2027, potrebbe ambire ad entrare nella top 10, andando a insidiare mostri sacri come Tancredi, Nela e Conti. Tempo al tempo.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA