Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Messaggero

Romelu, adesso pensaci tu

Romelu, adesso pensaci tu - immagine 1
Roma in crisi dopo il derby, lo Special contro il Milan si affida al centravanti. Cinque gol ai rossoneri, in stagione viaggia ad una rete ogni due partite
Redazione

Dal Milan al Milan, è già passato un girone. Lukaku si guarda indietro e non rimpiange la scelta fatta in estate. Domani torna a San Siro, casa sua. Sarà un altro derby (ai rossoneri ha segnato 5 volte in 9 partite) in pochi giorni e dopo aver perso quello romano, uscire sconfitto anche contro il Milan, gli garba poco. Con Dybala di nuovo fermo per un sovraccarico muscolare e in dubbio se partire o meno per Milano, Mourinho si aggrappa al suo gigante. Che - sottolinea Stefano Carina su 'Il Messaggero' - a livello numerico non si smentisce: 8 gol in 16 gare in serie A che diventano 14 in 25 sommando Coppa Italia e Europa League. Eppure da un mese non sembra più lui. È chiaro che la manovra asfittica della squadra non lo aiuta.

Lukaku sembra stanco e non potrebbe essere altrimenti. Gioca sempre. Novanta minuti, per un totale di 2036 più recuperi da quando è arrivato. Che si giochi contro la Juventus o con la Cremonese. Sinora nei big match ha inciso soltanto contro il Napoli. Poi ha deluso nei due derby, contro la Juventus e l’Inter. E il vecchio ritornello del belga che buca gli appuntamenti importanti, tanto caro ai suoi detrattori, è tornato a circolare. Per questo la sfida al Milan ha un’importanza doppia. Se c’è una possibilità di provare in qualche modo a confermarlo (nonostante i 43 milioni del Chelsea sembrano ad oggi impossibili da soddisfare), è arrivare in Champions. E nonostante l’ottavo posto in classifica, il quarto posto è lì, a portata di mano. Quattro punti sono nulla con 19 partite da giocare.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.